NIO si espande in Europa - image  on https://motori.net
You are here

NIO si espande in Europa

NIO si espande in Europa - image nIO-ET7 on https://motori.net

In Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia, gli utenti potranno scegliere tra tre modelli. Il nuovo e flessibile servizio NIO Subscription è stato ideato per incentivare il passaggio ai veicoli elettrici. Per il 2022, sono previste in Europa 20 rivoluzionarie Power Swap Stations.

 NIO, azienda specializzata in veicoli elettrici intelligenti, ha rivelato i dettagli dei suoi prodotti e servizi per Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia. Questa espansione segue l’ingresso nel mercato norvegese avvenuto lo scorso anno. Saranno disponibili tre nuovi modelli – ET7, EL7 e ET5 – derivati dalla piattaforma NIO NT2 insieme ad innovativi programmi di abbonamento volti a incoraggiare l’uso dei veicoli elettrici.

In particolare, NIO ha annunciato che ET7, la sua berlina ammiraglia ad alte prestazioni, è già ordinabile in Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia e che sono aperti i preordini per EL7, un SUV elettrico smart di medie dimensioni, ed ET5, una berlina elettrica smart di medie dimensioni. Grazie al sistema di telaio della NT2, abbinato a una messa a punto completa per ogni modello, le auto NIO offrono una guida dinamica e confortevole. Sono state progettate per i mercati globali e per soddisfare i requisiti di sicurezza a cinque stelle. L’innovativa architettura CSU (Chargeable, Swappable, Upgradeable) di NIO consente sia la ricarica che la sostituzione delle batterie, con la possibilità di beneficiare della tecnologia più recente o della flessibilità di aggiornare la capacità della batteria.

Tutti e tre i modelli sono dotati del più recente sistema intelligente Banyan di NIO. Questa tecnologia full-stack comprende la piattaforma informatica del veicolo, il sistema operativo, l’hardware intelligente del veicolo, gli algoritmi intelligenti e le applicazioni, e continuerà ad evolversi attraverso gli aggiornamenti FOTA. Con l’aiuto di hardware intelligente come Aquila, il sistema di super-sensing di NIO che comprende LiDAR, ADAM e la piattaforma di supercomputer di NIO con una potenza di calcolo fino a 1.016T, il veicolo sarà in grado di offrire un’assistenza di sicurezza avanzata e una guida automatica in scenari come carreggiate ad alta velocità, aree urbane, parcheggi e ambienti di ricarica. Allo stesso tempo, i tre modelli sono dotati di serie del cockpit digitale panoramico NIO PanoCinema, alimentato dal primo assistente di intelligenza artificiale al mondo, NOMI. In combinazione con il sistema audio Dolby Atmos 7.1.4, 256 colori di luce ambientale, uno schermo di controllo centrale AMOLED da 12,8″ e funzionalità AR e VR ad alte prestazioni, l’abitacolo è uno spazio davvero coinvolgente.  Grazie alla configurazione intelligente dell’hardware, la gamma di vetture NIO ET7, EL7 ed ET5 consente agli utenti di diversi segmenti di mercato di beneficiare di un’esperienza NIO personalizzata.

Una novità per l’Europa è l’innovativo modello di abbonamento di NIO, ora aperto agli utenti di Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia. NIO Subscription è un servizio innovativo progettato per offrire la massima flessibilità e personalizzazione per incoraggiare l’uso dei veicoli elettrici. Con termini che vanno da un solo mese a 60 mesi, gli utenti potranno scegliere il veicolo più adatto alle loro esigenze. Per tutti i modelli di abbonamento, NIO garantisce un’esperienza priva di preoccupazioni, offrendo un’assicurazione completa, la manutenzione, i pneumatici invernali, un’auto di cortesia e la sostituzione della batteria, oltre alla flessibilità di aggiornare i servizi della batteria. Gli utenti di NIO Subscription fanno parte della comunità NIO, in grado di condividere la loro vita al di là delle auto e di celebrare momenti con il marchio, come l’accesso alle NIO Houses e agli eventi.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.